Chi Siamo

AleXAmber è l’unione di due nomi declinati in inglese, quelli di Ambra e Alessandro Mazzone. La X che li unisce ha un significato preciso, perché rappresenta la generazione dei loro genitori, celebri ristoratori di Bice Milano, che credono nell’alta qualità delle materie prime e nel contatto umano col cliente. Questi sono i valori che ritroviamo anche da AleXAmber Fish Cuisine, che i pronipoti di Bice gestiscono con lo stesso spirito, nel segno del rinnovamento. Le radici sono una questione di grande importanza da queste parti: anche Alessandro Schiavon, lo Chef, proviene da una famiglia di ristoratori di Imperia che gli hanno trasmesso la passione per il suo mestiere e una lunga tradizione di cucina di pesce.

 

Ambra Mazzone è nata a Milano nel ’91, ha sempre studiato musica, ma nel tempo ha realizzato la sua passione per il settore della ristorazione, l’ambiente in cui sin da bambina è cresciuta insieme al fratello: nei loro giochi ricreavano l’atmosfera della cucina di un ristorante. Cresciuta da Bice Milano, ha cominciato a lavorare come addetta all’accoglienza e ha continuato come cameriera di sala e barista; in seguito è stata responsabile di sala al Ristorante Bice a Palm Beach in Florida.

Alessandro Mazzone è nato a Milano nel ’93, e cresciuto al ristorante dei genitori, ha cominciato come food stand in una pizzeria Australiana e anche lui ha lavorato come addetto all’accoglienza da Bice, per poi affiancare il padre in cucina. Ha studiato al Les Roches International School of Hotel Management, in Svizzera, in seguito ha acquisito esperienza lavorando a Barcellona, in un ristorante stellato a Firenze e al Bulgari Hotels & Resorts di Milano.

9D5A5072 copia
“Ambra e Alessandro Mazzone, figli dei gestori di Bice, sono figli d’arte. Hanno imparato l’arte culinaria nelle cucine del ristorante di famiglia e frequentando scuole alberghiere in giro per il mondo”.

Libero, 22 dicembre 2017

9D5A5248 copia

Il Locale

Esclusivo ristorante dal mood elegante, AleXAmber Fish Cuisine propone una cucina raffinata a base di pesce; con la tappezzeria che rimanda a creature marine e le luci soffuse, i suoi ambienti ricordano un acquario. Perfetto per una pausa pranzo veloce senza rinunciare a piatti di alta qualità, AleXAmber Fish Cuisine è soprattutto il luogo ideale per cene raccolte ed eventi esclusivi; si trova in uno storico quartiere di Milano che in questi anni è stato profondamente rinnovato e che oggi ospita una parte importante della movida della città.